Copyright © 2012 New Line   ·  Tutti i diritti riservati  ·  E-Mail: info@gestionelaboratorio.com
WYSIWYG Web Builder
Problemi conosciuti
Problemi aperti software Gestione Laboratorio conosciuti al momento
Se riscontrate ulteriori problemi vi preghiamo di segnalarceli all'indirizzo info@gestionelaboratorio.com  potreste ottenere la licenza d'uso del programma gratuitamente per un anno

Per un utilizzo ottimale del prodotto, abbiamo messo a disposizione degli utenti una serie di videocorsi accessibili liberamente da questa pagina, che permettono la configurazione del software, in modo semplice e veloce senza l'utilizzo del manuale d'uso.


1) In generazione nuovo database la gestione utenti viene disabilitata, occorre riabilitarla Rif.: Supporto tecnico KB-001-021207. Risolto con versione 1.0 rel. 42

2) In rari casi il pulsante Stampa Fattura/Ricevuta all'interno della finestra 'Scheda' è disabilitato Rif.: Supporto tecnico KB-002-021207

3) Se viene caricata una scheda utilizzando un Tipo Apparecchio e successivamente viene cancellato un Tipo Apparecchio dall'elenco dei Tipi (Menù Avanzate), è possibile che la scheda non possa essere più accessibile e venga mostrato un errore. Tale problema verrà corretto a breve. Si consiglia pertanto di configurare i Tipi Apparecchi presenti, all'atto dell'installazione e configurazione del programma, evitando di cancellare Tipi Apparecchio dalla lista qualora siano già state caricate schede di lavorazione o di intervento:

Definizione del problema:
































Utilizzando la funzione sopra descritta si ottinene questa finestra:































Qualora siano già state caricate Schede di lavorazione o intervento, NON CANCELLARE apparecchi. Per inserirne dei nuovi utilizzare un Codice SUCCESSIVO all'ultimo codice inserito.
Rif.: Supporto tecnico KB-003-060509
Risolto con versione 1.0 rel. 36


4) Esportazione dati in Excel. Se si applica un filtro su un campo data, il filtro potrebbe non essere correttamente interpretato e non sempre i risultati dell'operazione sono corretti. 
Rif.: Supporto tecnico KB-004-220609 Risolto con versione 1.0 rel. 37


5) Funzionamento su Microsoft Windows Vista: seguire le istruzioni operative fornite qui, se avete Windows 7/8 seguite le istruzioni fornite qui

6) Risolto problema che generava errore in fase di cancellazione di un apparecchio, selezionandolo sulla prima colonna (colonna grigia) e premendo il tasto F5, viene correttamente cancellato.
Rif. Supporto tecnico KB-005-121109 Risolto con versione 1.0 rel. 40

7) Risolto problema su Ricevuta/Fattura indipendente. In caso di aggiornamento, da precedenti installazioni, poteva saltuariamente venire generato un errore in fase di salvataggio e stampa.
Rif. Supporto tecnico KB-006-181209 Risolto con versione 1.0 rel. 41

8) Risolto problema Errore durante Aggiornamento programma in versioni 1.0 rel. 64 e 65 con rel. 66.
Se siete in possesso di rel. 64 o 65 e siete impossibilitati ad effettuare l'aggiornamento del prodotto dal menu Avanzate->Aggiornamento Programma, scaricate ed utilizzate il tool accessibile da qui, dopo aver chiuso il programma. L'aggiornamento va effettuato su ogni posto di lavoro.
Rif. Supporto tecnico KB-001-161012 Risolto con versione 1.0 rel. 66

9) Aggiornamento del software in mancanza di connessione Internet: A partire dalla rel. 64, la modalità supportata di aggiornamento del software è esclusivamente mediante la funzionalità presente all'interno del programma accessibile dal menu Avanzate->Aggiornamento Programma (occorre accedere al programma come amministratore utilizzando il l'utente 'admin'). Il software verrà scaricato dal sito internet in modo automatico ed installato con la normale procedura di Setup.
Nel solo caso di mancanza di connessione dal PC ove si desidera aggiornare il programma, è possibile ,
dopo aver chiuso il programma, scaricare il Setup dal nostro sito internet e salvarlo sul disco. Successivamente dal menu Start, Esegui di Windows, eseguire il programma con la seguente sintassi:
"[percorso_del_file]\Setup.exe UPD"
Prima dell'aggiornamento con questa modalità si prega verificare che il servizio di aggiornamento gratuito non sia scaduto (24 mesi dall'attivazione della licenza) oppure che il rinnovo di tale servizio non sia scaduto. Per verificare questi dati è sufficiente accedere al menu ?, Versione e premere il pulsante Scad.Licenza. E' necessario effettuare questa verifica in quanto in caso di installazione con il servizio di aggiornamento scaduto non sarà più possibile accedere al software. Per maggiori informazioni siamo a Vostra disposizione.